Ieri sera è stato nuovamente decisivo, come sempre in pratica da quando è rientrato dall'infortunio. In 5 partite infatti ha messo a segno 3 gol (uno più bello dell'altro) e 1 assist. Numeri niente male per il miglior marcatore della storia del Napoli, a pari merito di Marek Hamsik.

Napoli, un Mertens straordinario in attesa del rinnovo

Dries Mertens, come detto, ha brillato anche ieri sera in una sfida magica come quella con il Barcelona, nonostante la nota negativa dell'infortunio. Dopo un duro fallo di Busquets infatti il belga è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco anzitempo per una forte contusione alla caviglia. Difficile che possa recuperare già per la sfida con il Torino di sabato, anche in vista del ritorno della semifinale di Coppa Italia di giovedì prossimo contro l'Inter.

Vedendo le magie dell'ex Psv è normale che ai tifosi del Napoli venga un po' d'ansia pensando alla scadenza del contratto (giugno 2020). Mancano circa 4 mesi alla fine del legame tra il 14 e il club partenopeo, ma nulla ancora è deciso. Lui più volte ha dimostrato in maniera smisurata l'amore per la squadra azzurra e per la città, e dunque il rinnovo non è assolutamente un'opzione da scartare.

Calciomercato Napoli, su Mertens piomba il Monaco

Restano però da fare i conti con le super offerte che stanno arrivando in questi mesi e che potrebbero ancora manifestarsi da qui a fine stagione. La prima, concreta, è quella del Monaco, che pare abbia messo sul piatto per il ragazzo un contratto da 10 milioni di euro in 2 anni. Un'offerta niente male che naturalmente verrà presa in considerazione.

La cosa certa però è che qualora il Napoli decidesse di rinnovare la propria proposta, Mertens darebbe la corsia preferenziale al presidente De Laurentiis andando a cercare in tutti i modi l'accordo definitivo.

Mertens (Getty Images)