Thiago Motta chiede continuità. Dopo i 4 punti tra Udinese e Cremonese, il tecnico del Bologna è ora atteso dalla delicata sfida interna da ex contro lo Spezia. Ecco le sue parole in conferenza stampa.

Sulle condizioni della squadra

"Abbiamo fatto un buon lavoro, i ragazzi stanno bene, anche giocando domani fine pomeriggio avremmo tempo di recuperare al massimo".

Sullo Spezia

"Senza Kiwior? Perde perché era molto bravo in costruzione, era importante, anche con me da centrocampista e quest'anno come difensore centrale. Gli mancherà, però allo stesso tempo sarà contento di fare un'esperienza in Inghilterra e poter vincere la Premier. Tutti ne hanno la possibilità, devono fare il massimo ogni giorno, come Kiwior e avranno la possibilità di andare ad un livello più alto, dipende tutto dai giocatori però. Mi aspetto una partita difficile, ha vinto con il Torino, è una squadra difficile contro cui giocare e giocano in una maniera diversa. È importante passare in vantaggio per poi poter essere più attento nelle ripartenza dell'avversario".

Su Soriano e Barrow

"Roberto è un ragazzo intelligente, lo riproporrei centravanti, perché no.. Musa da esterno sinistro è il suo ruolo, a lui piace giocare lì ma anche per noi va bene.. così rientra combina con il terzino. Sta a loro".

Su Zirkzee

"Unico attaccante disponibile, domani giocherà, adesso tocca a lui a dimostrare questo investimento importante che ha fatto il club. Non solo in partita".

Su Arnautovic

"Sta recuperando, non abbiamo tempi di recupero. Everton? Non lo so, a me non ha mai detto nulla. Meglio che lo chiedi a Marko".

Su Schouten

"Non sta bene, ha avuto la febbre non si è allenato e per quello non ha giocato titolare ma lo vedo come riferimento della nostra squadra sicuramente".

Su Aebischer

"Sta bene, abbiamo altri che stanno bene ma è un giocatore utilissimo per noi, sia dall'inizio che alla fine. Può giocare in diverse posizioni".