Il Milan ha piazzato il colpo Marko Lazetic. Un acquisto di valore in prospettiva ma da sfruttare da subito. Il giocatore ieri è sbarcato in città e ha firmato il suo nuovo contratto col club rossonero: si attende solo l'annuncio ufficiale. Intanto, a esaltare le qualità del giocatore, ci ha pensato Darko Kovacevic, ex attaccante della Juventus, nell'intervista concessa alla "Gazzetta dello Sport".

Lazetic al Milan, parla Kovacevic

"Vi garantisco che è un talento vero, un calciatore dal potenziale molto alto. Si tratta di una prima punta ben strutturata fisicamente, ma con ottima tecnica, senso del gol, intuizioni per i compagni e capacità di creare le occasioni. Ora dovrà essere bravo a lavorare per maturare e migliorare tatticamente. Somiglia a Vlahovic? Per caratteristiche mi ricorda più Ibrahimovic. I grandi giocatori reggono la pressione anche da giovanissimi e sapevo che Lazetic sarebbe finito in un club di primissima fascia, è nel posto giusto. Pioli è tra i più bravi a valorizzare i giovani in Italia e scegliere il momento giusto per lanciarli, in più potrà imparare tantissimo da campioni come Ibrahimovic e Giroud che hanno tanta esperienza. Gli consiglio però di imparare presto la lingua".

Lazetic al Milan, i dettagli

Nella giornata di ieri c'è stato l'incontro decisivo tra lo stato maggiore rossonero e i procuratori di Lazetic, che nei piani del Milan rimpiazzerà Pietro Pellegri, per il quale verrà chiuso il prestito dal Monaco e che dovrebbe andare con la stessa formula al Torino. Anche il fastidio al tendine d'Achille di Zlatan Ibrahimovic tra le possibili ragioni che possono aver spinto il Milan all'accelerata per Marko Lazetic: l'attaccante classe 2004 arriva in rossonero per una cifra vicina ai 5 milioni di euro, con percentuale sulla futura rivendita in favore della Stella Rossa. Contratto di 5 anni, annuncio atteso a ore.