Campione di Italia nel 2023 con il Napoli e pupillo dei fantallenatori nella sua esperienza in Serie A, ora può tornare per una nuova avventura. A raccontarlo è proprio Mario Rui, che ha parlato così ai microfoni di Radio Rai 1.
Mario Rui e il ritorno in Serie A
LA SERIE A - "Mi aspettavo quest'equilibrio in Serie A. Tante squadre si sono rinforzate coi calciatori, altre con gli arrivi di nuovi allenatori. Mi aspettavo una stagione così bella e intensa.
NAPOLI, INTER E LO SCUDETTO - "Aggiungiamo anche il Milan e la stessa Roma. E poi anche la Juventus con l'arrivo di Spalletti potrà fare una seconda parte di stagione molto importante".
SEGRETO NAPOLI - "Nei miei anni il segreto è stata la costruzione, una costruzione partita tanti anni fa. Hanno sempre costruito buone squadre, con ottimi allenatori. C'è stata un'evoluzione costante e negli ultimi anni si stanno vedendo i frutti con le vittorie degli Scudetti".
IL FUTURO - "Ripartirò sicuramente a gennaio. Abbiamo delle soluzioni molto interessanti, che piacciono sia a me che alla famiglia. Saremo pronti a ricominciare già da gennaio. Non mi sono mai fermato, mi sono sempre allenato, sto bene e sono pronto a ripartire".
RITORNO SERIE A - "Non sono rimasto perché cercavo un'esperienza diversa, ho rifiutato parecchie opportunità in Italia. Per ora ci sono ancora 2-3 possibilità, dobbiamo ancora vedere e parlare. Per ora c'è il 40-50% di possibilità di tornare in Italia. Valuterò insieme al mio agente e alla mia famiglia e poi deciderò".