Zlatan Ibrahimovic punta l'Inter alla ripresa del campionato: lo svedese vuole esserci nel derby che può riaprire i giochi scudetto. Saranno importanti i prossimi giorni capire l'entità del problema al tendine d'Achille che lo ha fermato nel match contro la Juventus, durato mezzora per lui. Poi panchina e ghiaccio sul calcagno: solo prevenzione? Per lo svedese non ci saranno accertamenti strumentali in giornata: verrà valutato quotidianamente a Milanello dallo staff medico rossonero e monitorato durante la sosta campionato; anche se la non necessità di esami autorizza già di per sé a considerarla una buona notizia.

Ibrahimovic, le condizioni vista derby

La sensazione è che il problema non sia così serio da tenerlo fermo per la stracittadina: nel postpartita Stefano Pioli ha attribuito il fastidio alle condizioni del campo di San Siro, per Ibrahimovic smorfia di dolore al momento di lasciare il campo, sperano i rossoneri solo per precauzione e per evitare guai peggiori.
Va specificato che il tendine d'Achille in questione è quello della gamba destra, quindi non quello che lo aveva fermato a settembre e ottobre di un anno fa: il quel caso si era trattato della gamba sinistra, la stessa del ginocchio che lo aveva costretto all'operazione in chiusura di campionato. Insomma nulla di cronico: per i rossoneri i motivi di essere ottimisti non dovrebbero mancare. Tuttavia, rimane pronto Giroud per il ruolo di prima punta se ci fosse la necessità di rimpiazzare l'attaccante svedese contro l'Inter.