L'Atalanta è stata protagonista nella giornata odierna di una super partita contro il Frosinone, in un match che ha visto la Dea confrontarsi contro una compagine come quella ciociara che alla fine ha strappato un punto importante in quel di Bergamo.

Un match ricco di gol, con due squadre molto diverse che si sono confrontate anche su piani diversi sotto il punto di vista tattico e tecnico. Ma cosa non ha funzionato all'interno della squadra nerazzurra? 

Atalanta, le parole di Sarri

Una spiegazione prova ha provato a darla Maurizio Sarri che nel post partita ha parlato ai microfoni di DAZN, provando a dare una lettura particolare del match. 

Sul momento della squadra

"E' chiaro che stiamo attraversando un momento difficile per mille motivi. Abbiamo regalato due gol, eppure siamo tornati in partita rischiando di vincerla. Negli ultimi dieci giorni abbiamo fatto tre o quattro partite. La squadra ha retto: gli episodi potevano tagliarci le gambe. Visto il momento è un risultato da accettare".

Sul mancato palleggio

"Contro di loro è difficile palleggiare. Contro avversari di questo tipo può venire fuori una partita diretta. Era una partita che temevamo perchè loro erano più freschi e hanno un modo di giocare fastidioso. Due gol regalati e due gran gol i loro. La squadra che palleggia meglio è il Como e contro di loro hanno perso due a zero. Potevamo palleggiare di più nella metacampo avversaria. Palleggiando bassi contro di loro è pericoloso. Ci siamo fatti invitare dagli spazi enormi che ci concedevano".