Di nuovo nel club che lo ha lanciato, per riprendere in mano i fili della sua carriera e trovare un nuovo rilancio dopo tanti passaggi a vuoto: Mattia Destro è tornato a segnare in rossoblu a 10 anni di distanza, ritrovando subito il gol con la maglia con cui più di tutte ha messo in mostra le sue doti. E in un’intervista al Secolo XIX rimarca la sua volontà di tornare a Marassi, rinunciando alle lusinghe del calcio cinese.

Destro, di nuovo in gol

”Era tanto che non facevo gol, mi mancava. A gennaio ho rifiutato la Cina perché nel frattempo è arrivata l'offerta del Genoa. E io volevo tornare qui, nel club che mi ha fatto esordire in Serie A quando ancora ero un ragazzino. Nel club che per primo ha creduto in me e io voglio ripagare quella fiducia. 

Destro: "Non c'è squadra migliore per rilanciarmi"

"Dopo l'ultima deludente stagione sono rimasto perché ho sentito la fiducia del club, del presidente e del direttore sportivo. Li devo ringraziare, mi hanno offerto una chance che non voglio sprecare".

Genoa, ora Balotelli?

In attesa di Balotelli, che dovrebbe firmare per il Genoa nelle prossime ore, Destro è dunque determinato a tenersi un posto nell'attacco rossoblu: il primo timbro l'ha messo domenica contro il Crotone, ma l'ex Bologna non vuole fermarsi qui.

Mattia Destro al Genoa (Getty Images)
Mattia Destro al Genoa (Getty Images)