La Lazio si prepara alla nuova stagione. I biancocelesti sono arrivati ieri sera nel ritiro di Auronzo di Cadore e si apprestano ad iniziare ufficialmente la propria stagione già nella giornata di oggi. Purtroppo per Simone Inzaghi ci sarà qualche defezione.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Lazio, infortunio Lulic: le sue condizioni

Nel ritiro di Auronzo non sarà infatti presente Senad Lulic. Il centrocampista bosniaco si è operato due volte a fine febbraio scorso per rimuovere un’artrite settica alla caviglia. Nel mese di luglio non riusciva ad allenarsi come voleva ed è per questo che attualmente si trova ancora in Lombardia per continuare il percorso riabilitativo. Di conseguenza è facile dedurre che non sarà in ritiro con la squadra nei prossimi giorni: non una grande notizia per Inzaghi e il suo staff visto che il campionato inizierà tra meno di un mese.

Il problema più grande però è relativo ai tempi di recupero del bosniaco che non solo non ci sarà sicuramente tra un mese, ma chissà per quanto tempo ancora ne avrà. Ad oggi i tempi di recupero non possono essere stabiliti ed è per questo che la Lazio si sta guardando intorno cercando di capire come attrezzarsi.

Calciomercato Lazio, arriva Fares?

Nella Lazio sulla fascia sinistra, oltre a Lulic, ci sono altri 3 giocatori: Jony, Lukaku e Durmisi. Lo spagnolo potrebbe tornare in patria dopo una stagione non troppo convincente. Nella parte finale del campionato ha praticamente giocato sempre, senza riuscire però mai ad incidere.

Per Lukaku e Durmisi la situazione è ancora più delineata: entrambi sono ai margini del progetto, non presi neanche lontanamente in considerazione da Inzaghi. La società conta di venderli, ma non si trovano pretendenti seri al momento e ciò potrebbe ovviamente influire anche su possibili acquisti in casa Lazio.

Ad esempio i biancocelesti ad oggi sono molto concentrati su Fares della Spal, retrocessa in Serie B dopo l'ultima stagione. L'algerino, di ritorno da un grave infortunio, sembrerebbe pronto per il grande salto e la Lazio è convinta nel dargli la possibilità. L'accordo con il calciatore c'è, manca solamente da limare qualche dettaglio con gli estensi che però hanno già messo in conto di vendere il ragazzo ai biancocelesti. Adesso non resta che liberarsi di almeno due dei profili sopra citati e potersi poi fiondare a capofitto su Fares, in modo da inserirlo nelle rotazioni il prima possibile, vista e considerata l'assenza duratura di Lulic.

Infortunio Lulic Fares (Getty Images)
Infortunio Lulic Fares (Getty Images)