Il Milan ripartirà da Youssouf Fofana, tra i giocatori destinati a rappresentare elementi cardine della squadra di Massimiliano Allegri.

Il centrocampista francese sta lavorando per recuperare la miglior condizione e sarà messo alla prova contro il Liverpool. In una intervista a La Gazzetta dello Sport ha parlato proprio della sua forma fisica e delle ambizioni per la stagione in arrivo.

Milan, le parole di Fofana

"Sto bene. Ho avuto il tempo per riposare e sono pronto. Abbiamo fatto abbastanza bene nonostante la nostra sia una squadra giovane. E miglioreremo ancora. Stiamo lavorando, e aver giocato con l’Arsenal ci fa acquisire esperienza. Siamo carichi. L’anno scorso è passato e non possiamo più cambiare niente. Adesso abbiamo la giusta cattiveria per la nuova stagione. Sono pronto. Diamo tutti il massimo e vediamo quello che succede". 

Fofana su Allegri

"Ha un buon feeling con il gruppo e ci sta vicino: si parla di calcio, ma anche di altro. Sul campo fa la differenza con quello che ci spiega e lo seguiamo.  Ha vinto tanto in Serie A e in Champions ha fatto ottimi percorsi raggiungendo due finali. È un bene per la squadra che sia qui". 

I nuovi arrivi

"Ricci è un giocatore molto bravo, con e senza palla. In poco tempo avrà i giusti automatismi. Modric? Tutti siamo pronti a sacrificarci per il Pallone d’oro. Non vediamo l’ora di allenarci con lui. Da uno così, solo guardandolo giocare o parlandoci fuori dal campo, c’è da imparare. Al Milan darà tanto".