A margine del premio Briglia d'Oro 20198, l'allenatore della Spal Semplici ha parlato della sua squadra partendo da Lazzari, nel mirino della Lazio: "È un ragazzo che è cresciuto tanto, è stato convocato in Nazionale da Mancini. Ha fatto un percorso importante e spero che possa fare un percorso migliore di quello che ha fatto con noi".

Dovrebbe invece restare Fares: "Come calciatore è cresciuto ma mi auguro possa rimanere perché ha ulteriori margini di miglioramento. Si consacri alla Spal e poi come Lazzari ambisca a piazze più importanti".

Anche Petagna è cercato sul mercato: "Quando un attaccante come lui fa 16 gol è normale che attiri piazze più importanti".

In entrata si valuta il nome di Babacar"È un bravo giocatore, un ottimo ragazzo, in questi anni non ha avuto grandissima fortuna e non so per quali motivi ma a livello di qualità è di grande prospettiva anche se ha 26 anni ed è giusto che dimostri le qualità che ha dimostrato a livello giovanile. Mi auguro che se dovesse arrivare alla Spal lo dimostri".

Manca  il portiere: "Intanto ci dispiace di aver perso Viviano che è un portiere che ci ha dato tanto, ha contribuito tanto alla salvezza ma per l'aspetto economico non potevamo permettercelo. Sono usciti alcuni nomi tra cui Sportiello e sono profili che andrebbero bene. Ma bisogna aspettare, il nostro mercato partirà nell'ultimo mese perché adesso alcuni giocatori sono inavvicinabili per i prezzi e le richieste".

È arrivato il giovane difensore brasiliano Igor: "Giocatore di prospettiva, viene da esperienze all'estero e dovrà cimentarsi e calarsi nella nostra mentalità. Ci vorrà tempo".