Domani è in programma un importante Consiglio di Lega che stabilirà più o meno le date della ripresa e che metterà giù, molto probabilmente, una bozza di calendario per le giornate che mancano alla fine della Serie A.

Le date cerchiate in rosso, come diciamo ormai da giorni, sono due: il 13 giugno ed il 20. La Lega proverà ad ottenere una deroga dal Governo per partire proprio nel weekend del 13 come stabilito una settimana fa. Nelle ultime ore si sta facendo largo l'ipotesi di ripartire dai recuperi della 25.a giornata e che non si giocarono a fine febbraio proprio per la comparsa dell'emergenza sanitaria in Lombardia, Piemonte e Veneto: ovvero con Atalanta-Sassuolo, Hellas Verona-Cagliari, Inter-Sampdoria e Torino-Parma. Secondo quanto riportato da Sky Sport, possibile che queste quattro gare possano essere giocate nel weekend del 13-14 giugno, con la prima giornata intera, cioè la 27.a giornata, che verrebbe disputata dunque in quello successivo. Una soluzione che potrebbe sembrare un paradosso perché, in questo modo, si comincerebbe proprio nelle regioni dove al momento il contagio è ancora abbastanza diffuso, seppur calato drasticamente (soprattutto in Veneto).

Non escludiamo, a questo punto, che la Lega possa sfruttare anche il mercoledì ed il giovedì per disputare le semifinali di ritorno della Coppa Italia. O partire il 17-18 giugno, qualora non dovessero arrivare deroghe dal Governo, proprio con i recuperi. Tutte eventualità che verranno discusse domani.