SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a Il Corriere della Sera, l'attaccante ha parlato dei suoi buoni propositi per il 2021 e anche del suo futuro. Queste le parole di Ibra. 

Intervista a Ibrahimovic sul 2021

"Intanto dobbiamo cominciare bene il 2021. Poi andare avanti una partita alla volta, come fosse allo stesso tempo la prima e l’ultima della vita. Lo dico in un altro modo? Avere voglia. Di più, avere fame: sempre, tutti i giorni, ogni momento. Scudetto? La squadra deve avere il coraggio di sognare. E io dico che può e vuole fare ancora di più".


Futuro?

"Continuerò a giocare finché riuscirò a fare quello che sto facendo adesso".

Covid?

 "Se mi sono preoccupato per il Covid? Ovvio. Quando all’inizio mi è capitato, ero abbastanza tranquillo, quasi incuriosito, vabbè, voglio vedere cosa è questo Covid. Ha colpito tutto il mondo, una grande tragedia, adesso è arrivato da me. Ero a casa ad aspettare, vediamo cosa succede. Mal di testa, non fortissimo ma fastidioso, una cosa tosta. Ho anche perso un po’ il gusto. E stavo lì tutto il tempo, a casa, incazzato, non potevo uscire, non mi potevo allenare bene. Stare fermo è terribile. A un certo punto parlavo con la casa e davo i nomi ai muri. Diventa un fatto mentale. Ti fissi e ti immagini tutti i mali addosso, anche quelli che non hai. Una sofferenza per quello che senti e per quello che pensi di sentire. Questo virus è terribile e non va sfidato. Distanze e mascherine, sempre".

Famiglia?

"Se mi manca la famiglia? Tantissimo. Ma proprio tantissimo. Sono allo stremo, non ne posso più. Vorrei stare con mia moglie e con i miei figli Maximilian e Vincent, che hanno 14 e 13 anni e vivono in Svezia. Andare a trovarli? Ma figurati, ci ho provato. Pioli, il mister, mi ha risposto che non mi posso muovere e che ho famiglia anche a Milanello: dice che lì ho 2 ragazzi ma qui ne ho 25 e hanno bisogno di me". 

Restare al Milan?

"Se voglio restare al Milan a vita? Dico che sto veramente bene, però si vedrà. La vita va avanti e non sai cosa succede. Non ho questo ego così gigantesco da dire che deciderò soltanto io: la mia famiglia è più importante di tutto. Giocare la Champions? A chi non piacerebbe... se posso restare, lo faccio". 

Ibrahimovic (Getty)
Ibrahimovic (Getty)