C'era grande attesa in casa Milan per il ritorno di Zlatan Ibrahimovic, adesso il nuovo stop fisico dell'attaccante rossonero preoccupa la dirigenza milanista tanto che si comincia a pensare addirittura ad un intervento sul mercato per mettere nelle mani di mister Pioli un'alternativa nel reparto avanzato.

Milan, è Giroud il vice-Ibrahimovic?

Il primo nome in tal senso è quello di Olivier Giroud, centravanti francese ad oggi in forza al Chelsea, già la scorsa estate accostato ripetutamente a più società di Serie A, Inter e Lazio in particolare. Il contratto di Giroud con il club londinese scade a giugno 2021, dunque potrebbe non essere proibitivo chiudere positivamente la trattativa: il calciatore percepisce 3.5 milioni di euro a stagione, un investimento che potrebbe valere la pena fare, a maggior ragione considerando il buon ruolino di marcia di questi mesi. 14 gol in 8 presenze in Premier League sono un buon biglietto da visita.

Odsonne Edouard (getty)
Odsonne Edouard (getty)

Milan, è Edouard l'alternativa a Giroud

Gli uomini di mercato del Milan, però, starebbero vagliando anche altre alternative, e fra queste è presente Odsonne Edouard, giovane punta del Celtic che, fra l'altro, ha anche segnato proprio contro i rossoneri in Europa League alcune settimane fa. Edouard in questa stagione ha segnato 5 gol in 11 presenze nella Premiership scozzese e 4 gol in 7 presenze (compresi i preliminari) in Europa League.