Vigilia di campionato in casa Milan, i rossoneri domani saranno ospiti del Sassuolo al Mapei Stadium nella 13ª giornata della Serie A 2020/2021: dopo due pareggi consecutivi, la squadra di mister Stefano Pioli ha il chiaro obiettivo di tornare alla vittoria per tenere a distanza le inseguitrici in campionato.

Sassuolo-Milan, la conferenza di Pioli

Si è conclusa da poco la conferenza stampa dell'allenatore del Milan, di seguito i passaggi più interessanti soprattutto in ottica Fantacalcio.

Pioli sui tanti marcatori del Milan

"Significa che siamo imprevedibili, è facile per gli avversari marcare solo gli attaccanti, importante essere intraprendenti e propositivi. Portare più giocatori possibili in area avversaria. Dobbiamo essere pericolosi e continuare a segnare".

Pioli sull'attuale classifica di Serie A

"Sappiamo quello che stiamo facendo, da gennaio ad oggi abbiamo messo in campo prestazioni positive. Il dato interessante è che abbiamo 15 punti in più rispetto all'anno scorso, significa molto per la nostra crescita. Resta un campionato ancora più equilibrato rispetto all'anno scorso".

Stefano Pioli (getty)
Stefano Pioli (getty)

Pioli sulle condizioni di Ibrahimovic

"E' stata una giornata difficile, prima dell'allenamento eravamo convinti che potesse essere a disposizione con il Sassuolo per giocare uno spezzone di gara. Andava tutto bene, poi c'è stato questo intoppo. Ibra aveva una voglia incredibile di rientrare. E' forte e tornerà più forte di prima".

Pioli sul rendimento di Rebic

"Alternative a Rebic? Ci sono. Ante nelle ultime partite non ha fatto gol ma sono soddisfatto dalle sue prestazioni, con caratteristiche diverse da Ibra. Il vostro giudizio sarebbe cambiato se avesse segnato con il Genoa dopo quella serie di dribbling. Ha un piccolo problema spero stia bene per domani".

 

Pioli sulle condizioni di Leao

"Cambiando caratteristiche bisogna capire come servire al meglio il compagno. Leao sono il primo a dire che le ultime due prestazioni non sono state all'altezza in termini di intensità, ma prima della sosta e dell'infortunio aveva segnato punti importanti nella sua crescita. Non è ancora al 100%, lo aspettiamo ma lui deve fare uno sforzo in più".

Pioli sull'importanza di Calhanoglu

"E' un leader per la squadra, un giocatore troppo intelligente, si sposa bene con qualsiasi compagno. Voglio tenere Calhanolgu vicino gli attaccanti perché sa concludere, ci sta talvolta che si abbassi per migliorare il fraseggio. Ho stima per lui perché è un ragazzo intelligente, sa leggere bene gli spazi".

Pioli sulle condizioni di Kjaer

"Sono passati solo 15 giorni, difficile che ci sia per la partita di mercoledì, però sta bene ed è la cosa più importante".

Pioli sulla crescita di Tonali

 "La sua crescita è continua e costante. E' diverso rispetto a Bennacer ma è un centrocampista completo. Questa continuità gli servirà molto. Deve crescere ancora tanto perché è giovane ma lo farà con il solito impegno".