Alessio Romagnoli, difensore e capitano del Milan, ha parlato nel corsi di un'intervista concessa a Sky Sport tornado sul successo contro il Napoli al San Paolo e sulla prestazione super di Zlatan Ibrahimovic.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Intervista a Romagnoli su Ibrahimovic

Come abbiamo vinto contro il Napoli?

“Una bella prova contro una grandissima squadra. Siamo stati molto bravi e lucidi nel rimanere in partita sul 2-1. Pensavamo di soffrire, invece abbiamo fatto una grande partita e l’abbiamo gestita bene. Ci facciamo i complimenti ma adesso pensiamo alla prossima”.

Ibrahimovic è un vero leader e quanto ha inciso?

 “È il campo che parla, lo dico sempre. Le sue qualità sono assurde. Ci ha fatto vincere ancora, lo ringraziamo. Però grazie a lui e grazie a tutta la squadra”.

Milan, Ibrahimovic resterà fuori

Purtroppo per Romagnoli ed i fantallenatori, Zlatan Ibrahimovic ora potrebbe restare fuori per qualche settimana: il centravanti del Milan aveva accusato un fastidio muscolare durante la sfida con il Napoli.

Gli esami di ieri, infatti, hanno confermato una lesione muscolare per Zlatan Ibrahimovic. 

Sia Zlatan Ibrahimovic, che Alexis Saelemaeker, sono stati sottoposti ieri a valutazione clinica e strumentale con risonanza magnetica

Ibrahimovic ha riportato una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. Prima di tornare in campo la punta effettuerà un esame di controllo tra 10 giorni, Per quanto riguarda invece Saelemaekers, ha riportato un trauma distorsivo caviglia sinistra di primo grado. Per questo motivo oggi è presumibile immaginare che Ibrahimovic potrebbe rimanere fuori per le gare di Europa League contro Lilla e Celtic e la sfida di Serie A contro la Fiorentina in programma la prossima settimana. 

I tempi di recupero per un infortunio del genere non sono semplici da stabilire senza una preciso quadro dell'evoluzione clinica, ma è legittimo supporre che Ibrahimovic possa rimanere indisponibile per Pioli per almeno 20 giorni

Un obiettivo concreto potrebbe essere quello di tornare in campo il 13 dicembre contro il Parma. Al massimo Ibra potrebbe essere in campo qualche giorno prima per la partita contro lo Sparta in Europa League. 

 

Romagnoli (Getty)
Romagnoli (Getty)