Matteo Pessina, centrocampista dell'Atalanta, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport a margine della sfida tra il Monza e il Cittadella giocatasi ieri all’U Power-Stadium dove ha ricevuto da Adriano Galliani un’attestazione di riconoscenza civica in quanto Campione d’Europa, come atleta monzese prodotto del vivaio biancorosso. Queste le sue parole, focalizzatesi anche e soprattutto sull'infortunio che lo sta tenendo lontano dal terreno di gioco.

Sull'infortunio

“L’Atalanta è il mio primo pensiero, purtroppo questi infortuni capitano quando giochi a calcio ma per fortuna non è nulla di grave. Sono passati 20 giorni, spero di rientrare il prima possibile, sto già correndo un po’. Spero non manchi tanto”.

Su Galliani

“Galliani è speciale per me da quando mi ha portato al Milan. Mi scrive e ci sentiamo spesso, mi manda le foto dei giornali quando parlano di me. Sono contento che il destino l’abbia portato al Monza, i tifosi possono sognare. C’è la possibilità di fare qualcosa di bello”.

Sulla sfida con il Manchester United

“Ho sofferto molto, è stata spettacolare e bellissima. Loro hanno individualità importanti, uno stadio caldo e sono riusciti a ribaltare il risultato. Ma siamo ancora in corsa per la qualificazione agli ottavi, le prossime partite saranno decisive”.

Pessina (Getty Images)
Pessina (Getty Images)