SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Pessimismo in casa Atalanta sulle condizioni di Matteo Pessina confermato dalla risposta degli esami strumentali: sarà non breve lo stop, una tegola per la Dea e per i fantallenatori: lesione di secondo grado al flessore, e arrivederci al 2022. Il centrocampista azzurro, fuori in barella nel primo tempo del posticipo contro il Milan, ha dovuto rinunciare alla convocazione per la Final Four della Nations League.

Condizioni Pessina, lesione di secondo grado al flessore

Sky Sport in particolare parlando delle condizioni di Pessina considera il rischio di veder chiuso il suo 2021: per il medesimo infortunio, stiramento al flessore, dovrà rinunciare anche a Robin Gosens. Una settimana certamente non da incorniciare per Gasperini. 

Atalanta, quanti infortuni in stagione

Il tutto in una stagione per ora condizionata dai guai fisici per l'Atalanta, a cominciare da Zapata e Muriel: di fatto è stata una staffetta tra i due colombiani, fuori per infortunio il secondo non appena recuperato il primo, e insieme non hanno mai giocato. Di fatto l'Atalanta fino a dicembre non avrà i suoi esterni titolari, dopo Hateboer anche Gosens si è fatto male e ne avrà per almeno un mese e mezzo. Ora la preoccupazione è tutta per Pessina, come Gosens difficilmente sostituibile.

Getty Images
Getty Images