Dopo il pareggio conquistato all'ultimo minuto all'esordio in Champions League contro il Borussia M'gladbach, l'Inter si prepara a riscattare la sconfitta nel derby ed un inizio non troppo convincente in campionato. Dall'altro lato, contro i nerazzurri nella 5ª giornata di Serie A, il Genoa reduce dal pareggio esterno ottenuto sul campo del Verona.

Quali saranno le scelte di Rolando Maran e Antonio Conte, anche in ottica fantacalcio? Per scoprirlo, ecco le probabili formazioni di Genoa - Inter

Le probabili formazioni di Genoa - Inter 

L'impianto tattico delle due squadre non dovrebbe cambiare rispetto ai soliti canoni. Il Genoa di Maran confermerà il 3-5-2, l'Inter lascerà i dubbi soltanto relativamente alla posizione di trequartista, un tema che Conte ha affrontato anche nell'ultima conferenza stampa pre Champions

Il Genoa ha recuperato Zappacosta, Destro e Lerager: tutti risultati positivi al Covid-19, il giro di tamponi di mercoledì ha restituito risultato negativo. Una buona notizia era arrivata nella stessa giornata anche da Criscito, che poche ore prima aveva avuto, e diffuso, notizia del suo tampone negativo. Viene ad ad ogni modo difficile pensare che questi calciatori possano essere scelti da Maran come titolari in una sfida così delicata.

I rossoblu potrebbero allora confermare la difesa a 3 vista contro il Verona, con uno tra Goldaniga e Biraschi candidato a dare il cambio ad un acciaccato Bani; conferme, invece, per Masiello e Zapata. Sulla corsia mancina potrebbe invece rivedersi Pellegrini, anche lui fermato dal coronavirus ed in ballottaggio con Czyborra. Davanti, in attesa di capire le condizioni di Destro, è corsa a tre tra Shomurodov, Pjaca e Scamacca per una maglia da titolare accanto a quella di Pandev. 

Nell'Inter, a prescindere dalla questione trequartista, determinati equilibri non dovrebbero essere in discussione: Skriniar e Gagliardini sono in attesa di poter tornare a disposizione dopo essere risultati positivi al Covid-19; ieri è risultato invece negativo Hakimi, dopo che mercoledì a poche ore dalla sfida con il Borussia era risultato positivo al tampone. Arruolabili Nainggolan e Young, risultati anche loro negativi al coronavirus. 

Conte potrebbe promuovere titolare Darmian, contro il M'gladbach uno dei migliori in campo, con il ruolo di terzo difensivo affidato ancora a D'Ambrosio. Occhio a Ranocchia che potrebbe concedere un turno di riposo a de Vrij. Sulla fascia opposta Perisic è in vantaggio su Kolarov, la mediana affidata invece a Brozovic e Barella, con Vidal che complici gli errori in Champions potrebbe avere un turno di riposo. Dubbi infatti su chi possa indossare l'ultima maglia disponibile: l'ora di Eriksen scoccherà, ma al momento è ancora difficile stabilire quando. Anche per l'ennesima prestazione incolore in Champions. 

Fantacalcisticamente parlando, stuzzica il possibile rientro di Luca Pellegrini: dopo gli appena 54' giocati contro il Napoli nel maxi cappotto di inizio stagione, il terzino a tutta fascia era nelle liste di inizio stagione ben quotato grazie alla posizione in campo e le sue qualità: questo week end se ne potrà avere forse un assaggio. Occhio, nell'Inter, al dubbio sul terzo centrocampista: Sensi (che in Champions non era però neanche in panchina per un problema muscolare) Vidal, Nainggolan ed Eriksen lottano tutti per una maglia. Chi giocherà? 

Inter, quando scoccherà l'ora di Christian Eriksen? Le probabili formazioni nerazzurre (Getty Images)
Inter, quando scoccherà l'ora di Christian Eriksen? Le probabili formazioni nerazzurre (Getty Images)

Genoa - Inter, dove vederla in TV

La diretta TV di Genoa - Inter, partita valida per la 5ª giornata del campionato di Serie A 2020/21, sarà trasmessa su SKY.
La diretta dallo stadio Ferraris di Genova inizierà alle ore 18.00
Ricordiamo che tutti gli abbonati SKY potranno seguire la diretta di Milan - Atalanta anche da dispositivi Tablet e Desktop con la APP Sky Go