Il Coronavirus continua a far tremare il calcio italiano, fra le squadre più colpite della pandemia c'è sicuramente il Genoa, ma il club rossoblù sta pian piano venendo fuori dall'emergenza delle scorse settimane: come comunicato dalla stessa società sul proprio sito ufficiale, cinque calciatori sono risultati negativi dopo gli ultimi test.

Coronavirus, comunicato Genoa

"Sui campi del ‘Signorini’ mister Maran ha diretto la seconda seduta di allenamento settimanale, la prima aggregati al gruppo, per i giocatori più utilizzati nella sfida contro l’Hellas. A breve lo staff tecnico, al netto delle valutazioni da effettuare sulle loro condizioni, riaccoglierà al ‘Signorini’ i giocatori risultati negativi dagli ultimi accertamenti per un inserimento graduale. Tra questi Cassata, Criscito, Destro, Lerager e Zappacosta. Una boccata di ossigeno in vista del concentramento di impegni, tra partite di campionato, recupero e Coppa Italia, a cui la squadra è attesa a breve. Il programma proseguirà giovedì con una seduta".

C'è Destro fra i guariti in casa Genoa (getty)
C'è Destro fra i guariti in casa Genoa (getty)

Sabato sfida all'Inter, Hakimi positivo

Nel prossimo turno di campionato il club ligure se la vedrà contro l'Inter di Antonio Conte, altra squadra alle prese con più di un'assenza da Coronavirus: ultimo in ordine cronologico l'esterno Hakimi. Calcio d'inizio previsto alle ore 18 di sabato 28 febbraio, difficile in questo momento fare previsioni per quel pomeriggio.