Un esordio in Serie A da incorniciare per Boulayé Dia. L'attaccante ha già conquistato la Salernitana, tanto da diventare il punto fermo dell'attacco di Davide Nicola, con Piatek e Bonazzoli a giocarsi il posto per la seconda maglia da titolare, al momento.

Intervistato ai microfoni di Sportweek, il senegalese ha commentato il proprio impatto sui campani e rivelato quali sono gli attaccanti che più ammira.

Dia: "Ammiro Ronaldinho"

"Ho ammirato Ronaldinho, per ogni attaccante che vedo cerco di cogliere la qualità migliore. La punta ideale, per me, ha le caratteristiche di Ronaldo, Cavani, Falcao, magari con la velocità di Mbappé e il tiro di Benzema.

Proprio queste due caratteristiche, velocità e percussione, sono i miei colpi migliori".

Dia: "Peccato per il gol annullato all'inizio contro la Samp"

"Mi piace Salerno perché non è una città troppo grande. La gente mi ferma appena metto piede fuori dall’albergo gridandomi di segnare sempre più e più gol ogni domenica. Con mia moglie sto ancora cercando casa.

Ho visto i video della Curva Sud grazie a De Sanctis. Peccato per il gol annullato contro la Sampdoria all’inizio, ho visto subito i tifosi che venivano giù dai gradoni. Poi il VAR l'ha restituito ma era tardi per correre di nuovo sotto la curva".

Fantacalcio, i numeri di Dia

Come già detto, l'impatto dell'esordiente Dia sulla Serie A è stato notevole: in 6 presenze, il centravanti ha già siglato ben 3 gol e 2 assist, tanto da far schizzare la fantamedia a 8,42.

Numeri impressionanti che, se confermati con l'incedere della stagione, sapranno regalare tante soddisfazioni a tifosi e fantallenatori.

Immagine articolo