Dopo l'esordio con sconfitta in casa della Juventus, la Sampdoria di Claudio Ranieri tornerà in campo sabato pomeriggio, primo impegno stagionale fra le mura amiche, i blucerchiati affronteranno il neo-promosso Benevento, squadra che non è scesa in campo nel primo turno, e che recupererà il proprio impegno mercoledì prossimo.

Sampdoria-Benevento secondo Ranieri

Nel pomeriggio Ranieri, mister dei liguri, è intervenuto sui canali ufficiali del club, di seguito i passaggi più interessanti dell'intervista.

Sul Benevento

"Voglio pensare che gli errori commessi contro la Juventus ci servano da stimolo per fare bene sabato contro il Benevento. Affronteremo una squadra che ha stravinto il campionato di Serie B, è in fiducia ma noi dobbiamo far vedere quanto ci è bruciata la sconfitta con i bianconeri e ripartire".

Ranieri (getty)
Ranieri (getty)

Sul confronto con Inzaghi

"Il Benevento di Inzaghi gioca con il 4-3-3, con le ali a piede invertito disponibili per i tagli o per concludere l’azione individualmente, i centrocampisti che si inseriscono e la squadra è sempre molto stretta. Dai miei ragazzi però mi aspetto la risposta giusta sul campo".

Sulle condizioni di Gabbiadini

"Sta bene. Questa settimana è rientrato in gruppo svolgendo gli allenamenti. Sono fiducioso, verrà sicuramente in panchina".