Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Manolo Gabbiadini, uscito malconcio dalla sfida contro il Milan di ieri sera, vinta dai rossoneri per 1-0. Un trauma distorsivo alla caviglia sinistra per l'attaccante della Sampdoria, un infortunio che richiederà nuovi esami strumentali nei prossimi giorni; è quanto comunicato dalla Sampdoria sul proprio sito ufficiale. L'infortunio di Gabbiadini rischia anche di sconvolgere i piani dei blucerchiati, che potrebbero tornare sul mercato per un attaccante. Di seguito il comunicato della Sampdoria sulle condizioni di Gabbiadini.

Sampdoria, le condizioni di Gabbiadini: il comunicato

Il comunicato della Sampdoria sulle condizioni di Gabbiadini: "Dopo l’infortunio rimediato ieri sera Manolo Gabbiadini è stato intanto sottoposto ai primi accertamenti medici, che hanno confermato il trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Per l’attaccante è già stato programmato il percorso di recupero fisioterapico e seguiranno ulteriori indagini strumentali nei prossimi giorni".

Sampdoria, le condizioni di Gabbiadini: il comunicato (Getty Images)
Sampdoria, le condizioni di Gabbiadini: il comunicato (Getty Images)

Infortunio Gabbiadini: quanto starà fuori?

L'infortunio di Gabbiadini mette nei guai la Sampdoria di Roberto D'Aversa. Sembrava che il tecnico volesse puntare sul riscatto dell'attaccante, reduce da una stagione in ombra, ma il problema fisico occorso all'ex Southampton potrebbe cambiare i piani del tecnico e della società. Anche perché non è chiaro quanto starà fuori Gabbiadini: il trauma distorsivo sembra grave, occorrerà attendere gli esami strumentali per capire se vi sia un interessamento ai legamenti. Nel frattempo la Sampdoria si copre le spalle e pensa a Roberto Inglese, nuovo obiettivo di mercato dei blucerchiati.