In casa Sampdoria c'è apprensione per le condizioni di Manolo Gabbiadini. L'attaccante blucerchiato è uscito piuttosto malconcio dalla sfida persa contro il Milan, una forte distorsione alla caviglia che potrebbe costringerlo a stare per un bel po' lontano dal rettangolo verde. Ancora non è arrivato l'esito degli esami strumentali, ma la sensazione è questa. Corroborata da una chiara ed emblematica intenzione da parte della dirigenza: rituffarsi sul mercato per cercare un nuovo profilo offensivo.

Sampdoria, idea Inglese

Secondo quanto riferito da "Sportitalia", la Sampdoria potrebbe bussare alla porta del Parma per Roberto Inglese. L'attaccante classe 1991 è attualmente in B nella rosa dei ducali e potrebbe sfruttare questi ultimi giorni della sessione estiva di mercato per prendere al volo il treno blucerchiato che lo riporterebbe nella massima categoria. A Parma Inglese ha totalizzato fino ad oggi 56 presenze e 13 gol, se il club ligure decidesse di affondare il colpo il trasferimento potrebbe chiudersi nel giro di 2-3 giorni, per la gioia di D'Aversa che così, almeno numericamente, avrebbe un reparto offensivo a posto. Aspettando il rientro di Gabbiadini.

Inglese alla Sampdoria: cosa cambia al Fantacalcio?

L'eventuale approdo di Inglese alla Sampdoria obbligherebbe a un'analisi interessante in ottica Fantacalcio. Per caratteristiche, infatti, l'ex Napoli non sarebbe propriamente indicato per fare il trequartista alle spalle di Quagliarella, ma al massimo giocherebbe al suo posto come terminale nel 4-2-3-1. Di conseguenza, a perdere ancor più appetibilità sarebbe Torregrossa, a meno che lo stesso D'Aversa non decida di cambiare modulo a sorpresa.

Gabbiadini (Getty)
Gabbiadini (Getty)