La Lazio questa mattina è scesa in campo a Formello alle 10 per l'allenamento, continua la preparazione per la trasferta di Verona dove domenica i biancocelesti sfideranno il Chievo.

Mister Inzaghi ancora orfano di Felipe Anderson, alle prese con una tendinite all'adduttore e non verrà rischiato al Bentegodi per poi sperare possa essere arruolabile dopo la sosta.

Sarà Luis Alberto a prenderne il posto, lo spagnolo si alternerà tra centrocampo e attacco con Milinkovic Savic per supportare la punta Ciro Immobile.

Il tecnico in difesa ha un dubbio: Bastos o Wallace, con il primo stamane provato al fianco di titolari De Vrij e Radu mentre il brasiliano è stato schierato nella formazione opposta in una difesa completata da Luiz Felipe e del giovane Filippini. 

Nota positiva è stato il lavoro a pieno regime di Lucas Leiva, assente contro la Spal ma ora pronto a riprendersi un posto nella mediana laziale.  

A conferma di quanto sopra, le parole del Dott. Fabio Rodia, Coordinatore dello Staff Medico biancoceleste, intervenuto oggi ai microfoni Lazio Style Radio, 89.3 FM.

"Felipe Anderson era tornato a disposizione del mister per la Supercoppa, dopodiché abbiamo rallentato i ritmi in quanto il giocatore è affetto da una tendinopatia inserzionale calcifica a carico dell’adduttore sinistro in una fase di riacutizzazione. Attualmente stiamo effettuando un trattamento e una preparazione specifica e personalizzata che ha come scopo quello di riportare il calciatore ad uno stato di forma ottimale per poter affrontare nel migliore dei modi la stagione appena iniziata. Lo stiamo trattando giornalmente e viene monitorizzato con esami clinici e strutturali settimanalmente per avere un’informativa ben precisa sui reali tempi di recupero. L’obiettivo è quello di portare Felipe ad uno stato di forma ottimale per permettergli di affrontare una stagione calcistica ricca di impegni. Approfitteremo anche del periodo della sosta di campionato.

Lucas Leiva ha avuto un affaticamento, durante la finale di Supercoppa, dal quale ha pienamente recuperato ed è a disposizione di mister Inzaghi.

Cristiano Lombardi, durante il riscaldamento tra il primo ed il secondo tempo di Lazio-Spal, ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra, è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno escluso lesioni fratturative. C’è stato un interessamento capsulo-legamentoso che lo farà stare a riposo domenica prossima e contiamo di recuperarlo dopo la sosta”.