SEGUI LIVE ED IN ESCLUSIVA INTER-SASSUOLO SU DAZN. ATTIVA ORA 

Archiviata la vittoria contro la Sampdoria e restituita alla classifica una dimensione comunque la si voglia guardare da scudetto, quantomeno per il momento, l'Inter di Antonio Conte sarà impegnata, questa sera alle 19.30, contro il Sassuolo, reduce dalla batosta rimediata contro l'Atalanta. Vediamo allora quali potranno essere le probabili formazione di Inter - Sassuolo in calendario il 24/6 alle ore 19.30. 

Inter, la probabile formazione

Se mai ci fosse stata da apprendere una lezione, apparsa piuttosto evidente nel primo tempo contro la Samp  ieri sera, è che l'Inter attuale può tranquillamente essere costituita da 10 giocatori e Christian Eriksen. Il danese è salito subito in cattedra  - qualcosa di piuttosto evidente anche a Napoli, in Coppa Italia - e domenica sera si è subito imposto tra i protagonisti.

I dubbi circa la sua posizione, insomma, sembrerebbero essere stati risolti: l'Inter, d'ora in avanti, si schiererà con un 3-4-1-2, che può tornare in formazione classica da 3-5-2 negli ultimi 20 minuti di partita quando è lecito supporre che Eriksen proverà a tirare il fiato per assicurare così la maggior presenza possibile in campionato. 

Eriksen subito protagonista: lui giocherà. Sempre .(Getty Images)

Centrocampo obbligato

Assieme al danese, ci sarà ancora Barella con Borja Valero al suo fianco, versione regista. Senza centrocampo le scelte sono praticamente obbligate, e nonostante possa essere difficile, dopo 3 mesi di inattività, chiedere a Borja 70 minuti o giù di lì ad alta intensità, le ultime anno lo spagnolo favorito su Gagliardini. 

Sulle fasce, invece, occhio ad un possibile turnover: storicamente gli esterni sono i giocatori maggiormente spremuti da Conte, e le possibilità di rotazione per Candreva e Young a favore di Moses e Biraghi sono alte. In questo senso, quasi certamente Biraghi partirà dal 1' a discapito di Young.

In difesa, invece, occhio alla possibile rotazione di De Vrij: il suo sostituto naturale, all'Inter, è Ranocchia, che potrebbe far rifiatare l'olandese già in affatto in Coppa Italia contro il Napoli. 

Sanchez gioca?

Davanti la Lu-La sembrerebbe coppia inossidabile. Ancora protagonisti con la Samp, in realtà entrambi saranno vittima inevitabilmente delle tante partite ravvicinate. Specie Lukaku, nel secondo tempo e comprensibilmente vista una mole certamente superiore ai brevilinei della squadra, è apparso piuttosto affaticato. Scalpita allora Sanchez, che a sorpresa potrebbe anche già partire titolare con il Sassuolo. 

Di seguito, allora, la probabile formazione dell'Inter. Per rimanere costantemente aggiornati vi invitiamo inoltre a controllare periodicamente la pagina delle probabili fomazioni di Fantacalcio.it, aggiornata in tempo reale sulle novità di formazione. 

Sassuolo, la probabile formazione

Le difficoltà registrate contro l'Atalanta sono state evidenti. La difesa neroverde ha sofferto eccessivamente le offensive della squadra, va riconosciuto, con il miglior attacco del campionato. Ma qualcosa non ha funzionato a prescindere. 

E' per questo che l'emergenza difensiva in termini di uomini può far preoccupare ancor di più Roberto De Zerbi: Marlon è squalificato, Toljan è invece stato costretto a fermarsi e dovrà essere valutato dallo staff medico. Per questo motivo verrà probabilmente rilanciato Ferrari, teoricamente pilastro di inizio stagione che ha però dovuto fare i conti con i diversi infortuni patiti nel corso della stagione. A destra, basso, giocherà Muldur. 

A centrocampo tornerà invece Obiang, mentre sulla trequarti ci sarà Djuricic a supporto dell'unica punta Ciccio Caputo-

INTER - SASSUOLO, DOVE VEDERLA IN TV

Sarà DAZN a trasmettere in diretta streaming Inter - SassuoloI clienti DAZN con un abbonamento Sky potranno seguire il match in tv anche mediante la app presente sul decoder Sky Q. Verona-Napoli sarà inoltre trasmessa anche sul canale satellitare DAZN1 per coloro che hanno aderito all'offerta Sky-DAZN  

SEGUI LIVE ED IN ESCLUSIVA INTER-SASSUOLO SU DAZN. ATTIVA ORA