Nell'importante vittoria contro la Roma ottenuta ieri dall'Inter c'è un protagonista più o meno a sorpresa: Denzel Dumfries, autore del provvisorio 1-0 che di fatto ha dato il là alla vittoria della squadra nerazzurra (3-1 il risultato finale) permettendole così di avvicinarsi all'obiettivo scudetto.

Inter e Fantacalcio, Dumfries l'erede perfetto di Hakimi

Protagonista più o meno a sorpresa perché, nonostante un avvio di stagione non esaltante con tante panchine e qualche fatica di troppo a capire i movimenti della squadra, l'esterno olandese si è poi saputo inserire bene nello scacchiere di mister Inzaghi fino a diventarne una pedina fondamentale. Quella di ieri, infatti, è la 28ª presenza a voto per Dumfries nella Serie A 2021/22, 5 i gol messi a segno, anche 4 assist. Il tutto per una media voto di 6.23 trasformata in 6.88 di fantamedia dai bonus e dai malus citati. Il suo predecessore Hakimi ha chiuso la scorsa stagione con 7 gol e 8 assist (più 6 ammonizioni) in 35 presenze, 6.43 media voto e 7.17 fantamedia: un passetto sopra, ma Dumfries dal punto di vista del rendimento è abbondantemente dentro la top-10 di reparto fra i difensori con almeno 20 presenze in questo campionato, mentre è indiscutibilmente il migliore in Serie A dal punto di vista del Fantacalcio sempre fra i pari ruolo.

Dumfries dopo Inter-Roma

Denzel Dumfries è intervenuto per commentare la vittoria di ieri contro la Roma ai microfoni di DAZN, di seguito le sue parole relative anche alla lotta scudetto che vede l'Inter sempre più lanciata:

Inter-Roma, Dumfries festeggiato dopo il gol (Getty Images)
Inter-Roma, Dumfries festeggiato dopo il gol (Getty Images)

"Non era facile, la Roma stava molto bene, ma noi abbiamo fatto bene. Mi sento molto bene a San Siro, D'Ambrosio mi ha aiutato moltissimo da quanto sono arrivato qui. Per lo scudetto non è solo una questione di fiducia, concentriamoci sulla prossima partita. Dobbiamo pensare così".