L'Inter vince con merito la sfida di San Siro contro la Roma. Il gol di Dumfries rompe l'equilibrio iniziale e indirizza la partita verso i nerazzurri che la prendono in mano e la chiudono in avvio di ripresa. Si interrompe la serie positiva della squadra di Mourinho.

Inter-Roma, cronaca del primo tempo

Un quarto d'ora di studio, con buona intensità, poi Calhanoglu suona la sveglia con una gran botta dalla distanza che chiama Rui Patricio alla bella parata. Prova a replicare Mkhitaryan ma la sua conclusione è a lato. La Roma sfiora il vantaggio al 29' con l'incornata di Mancini che esce di niente. Ma un minuto dopo passa l'Inter al termine di una bella azione corale: splendida la verticalizzazione di Calhanoglu per Dumfries che davanti a Rui Patricio fa 1-0. I nerazzurri insistono e trovano il raddoppio con una grande giocata di Brozovic. E in chiusura di primo tempo ancora Dumfries, di testa su bellissimo cross di Dimarco, sfiora il 3-0.

Inter-Roma, cronaca del secondo tempo

La Roma accenna una reazione in avvio con un'azione pericolosa, sventata da Dimarco. Ma poi l'Inter chiude i conti: Lautaro Martinez svetta benissimo su corner e infila il 3-0 alle spalle di Rui Patricio. Il gol che chiude i conti e induce la Roma a mollare. L'Inter va sul velluto e tanto Inzaghi quanto Mourinho iniziano la raffica di sostituzioni pensando alle prossime partite. Al 75' nerazzurri vicini al poker su frittata di Karsdorp che costringe Rui Patricio a salvare su Correa. Nel finale il gol della bandiera della Roma con Mkhitaryan dopo una buona giocata di Shomurodov. C'è tempo anche per un'occasione di Carles Perez sventata da Bastoni, finisce 3-1: Inter in testa al campionato.

Inter-Roma 3-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Roma, gara valida per la 34ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO INTER

VOTI FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

ASSIST FANTACALCIO INTER-ROMA

Josè Mourinho (Getty Images)
Josè Mourinho (Getty Images)

34ª giornata Serie A, Inter-Roma: formazioni e marcatori