Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro la Fiorentina valida per la 33ª giornata della Serie A 2020/21. Queste le sue dichiarazioni.

Pirlo sulla sfida alla Fiorentina

"Abbiamo spirito di rivalsa per la partita dell'andata, ed un unico obiettivo in testa che la qualificazione in Champions League. Speriamo di fare un bel risultato".

Pirlo sulle condizioni di Dybala

"Dybala sta meglio, le gambe girano nel mondo giusto, deciderò domani dopo l'allenamento del pomeriggio chi metterò dall'inizio".

Pirlo sul presunto nervosismo di Ronaldo

"Ronaldo vuole dare sempre il massimo, ha sempre voglia di vincere, si arrabbia anche quando non riesce a fare risultato in partitella".

Conferenza Pirlo (Getty Images)
Conferenza Pirlo (Getty Images)

Pirlo sulle condizioni di Chiellini e Danilo

"Domani Chiellini dovrebbe rientrare dal 1', mentre Danilo ha ancora qualche problema all'adduttore. Non dovrebbero esserci problemi, ma vediamo".

Pirlo sul recupero di Chiesa e Ramsey

"Chiesa non sarà fra i convocati, non ha ancora recuperato. Ramsey potrebbe essere della partita, non ha giocato tanto ultimamente per qualche piccolo problema, ma è rientrato bene e potrebbe giocare".

Pirlo sull'importanza di Morata

"Morata sta bene, è stato fuori semplicemente per turnover. E' forte, può darci ancora molto sia quest'anno che in futuro".

Pirlo sull'impiego di Rabiot

"Rabiot sta facendo molto bene, domani parte dall'inizio".

Pirlo sull'obiettivo di classifica

"Vogliamo vincere più èartite indipendentemente da quello che fanno le squadre sopra di noi, guardiamo match per match".

Pirlo sulle polemiche legate alla Superleague

"Agnelli è sereno, ha grande entusiasmo e lo trasmette tutti i giorni. Siamo sereni e concentrati, non abbiamo timore dopo le minacce della UEFA".

Pirlo sulle condizioni di Demiral e Bonucci

"Demiral non è a disposizione, niente di grave, ma non è nelle condizioni di allenarsi in gruppo. Per Bonucci decideremo dopo l'allenamento odierno per capire se ha recuperato".