Anche quest'anno torna #FantaSerieA, l'esclusivo progetto editoriale di Fantagazzetta, in cui per la prima volta è il calcio a dipendere dal fanta, e non viceversa

 

Come nasce questa idea? Siamo giunti alla conclusione che, se i risultati del campionato di Serie A venissero decisi a posteriori, ed in funzione di quelli che sono i voti assegnati e validi nelle fantaleghe, spesso essi sarebbero molto più prossimi alla realtà ed al merito. 

 

E allora, pronti, via. Seguite anche quest'anno, su leghe di Fantagazzetta, il primo fantatorneo che ricalca - e , soprattutto, ricalcola - fedelmente la Serie A attraverso le formazioni realmente (o quasi) scese in campo, ma che produce esiti differenti da quelli reali in funzione dei fantavoti. Così la Serie A, diventare #FantaSerieA, con tanto di classifica a sé stante - magari molto più meritocratica, chi lo sa? - e risultati di giornata anche completamente diversi da quelli effettivamente realizzàtisi in campionato.

 

Per il regolamento di #FantaSerieA, leggi qui.

 

Ecco com'è andata la 26.a giornata: risultati, tabellini, bonus e malus.

 

home
 

Forse la Vecchia Signora ha festeggiato un po' troppo, la scorsa settimana, la vittoria sul Napoli con conseguente sorpasso in vetta alla classifica della #FantaSerieA. Fatto sta che o bianconeri sono scivolati al Dall'Ara, sotto le mani del Bologna di Donadoni, in forma come non mai e sempre più lontano dall'essere quello insicuro e bruttissimo di inizio anno, che stazionava nelle zone più pericolose della classifica. In #FantaSerieA tutto può succedere e così i felsinei mettono sotto la prima della classe, portando a casa con un 1 a 0 tre punti importantissimi e facendo così un gran favore al Napoli, nuovamente primo in classifica con un punto di scarto sulla seconda. In una gara senza gol, la differenza tra le due formazioni l'hanno fatta tutta le prestazioni dei singoli, il fattore campo ed il modificatore di difesa. Irriconoscibile la Juve, con più insufficienze che prove superate tra i suoi, costretta adesso a vedersela la prossima giornata con l'Inter per poter sperare di ribaltare nuovamente la situazione in vetta.

 

 

bolju

 

Nonostante la rottura tra Totti e Spalletti, la Roma ha ripreso a correre e conquistare punti con l'arrivo in panchina del tecnico toscano. E così, in casa col Palermo, i giallorossi hanno estasiato i propri tifosi con un roboante 8 a 0. E se il Pupone sta a guardare amareggiato dalla tribuna, in campo Dzeko indossa i panni del gladiatore, scrollandosi di dosso le polemiche dovute all'astinenza da gol e segnando una doppietta (più assist) che vale ben 14,5 punti. Non è da meno Salah, anche lui in giornata da bis. Insieme all'impeccabile difesa - modificatore da tre punti - e al fattore campo, la vittoria schiacciante è assicurata e i capitolini agguantano il quarto posto in classifica, con 45 punti.

 

 

roma
 

 

Imprevedibile più che mai la #FantaSerieA, con dei match nel prossimo turno che promettono spettacolo. Il ribaltone in vetta è sempre dietro l'angolo, col Napoli chiamato in casa della Fiorentina, terza a 50 punti e la Juventus che ospita in casa l'Inter, galvanizzata dal 5 a 0 sulla Sampdoria. Il Milan strappa proprio ai partenopei, un importantissimo 2 a 2 al San Paolo, portandosi al quinto posto in classifica, a 50 punti insieme ai cugini nerazzurri. Il Bologna ammazzagrandi raggiunge a quota 41 punti il Chievo, sconfitto nel derby dal fanalino di coda Verona, e il Sassuolo, che in casa cala il poker all'Empoli. Scivola pericolosamente giù, avvicinandosi sempre più alle zone buie della classifica, il Torino di mister Ventura, contestato duramente dai tifosi e battuto in casa dal Carpi per 2 a 0.

 

 

class

 

Per ogni altro dettaglio, è possibile consultare l'intero sito dedicato alla Lega #FantaSerieA: ggni settimana avremo qui su Fantagazzetta.com un punto come questo, dove aggiorneremo voi utenti in merito all'evoluzione di questo esclusiva Serie A parallela, mediante la suddetta Lega Fantagazzetta, aggiornata e consultabile tutte le volte che vorrete, alla fine di ogni singolo turno

Bentornati, insomma, al  #FantaSerieA. Dove un pareggio sul campo può diventare sconfitta o vittoria, una vittoria striminzita diventare larga ed appagante, la classifica cambiare anche radicalmente e dove, soprattutto, ogni fantasogno può diventare realtà. ...E molto spesso, le ingiustizie che si vedono sul campo, rischiano di essere obnubilate dalla coerenza data dalla sommatoria dei voti. E dove, per una volta, è il calcio a dipendere dal fanta, e non viceversa. Siete pronti ad un nuovo modo di vivere il fanta, ancora più legato al calcio?