Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita che la Juventus giocherà contro il Chievo, domani, a partire dalle h:15,00: “Quella di domani sarà una sfida importante, tutt’altro che scontata, visto che il Chievo è una squadra ben organizzata, con Maran che è un allenatore molto bravo, capace di dare un’impronta tattica ben precisa. Vivono anche un’ottimo momento di forma, basti vedere la partita pareggiata contro la Fiorentina, dove hanno avuto tre nitide occasioni da goal. Il vantaggio sulla Roma? Sicuramente è meglio essere a +8 o + 5 anziché a + 3, ma l’importante è essere in testa“.

 

Si è passato poi alla questione dei singoli calciatori: “Pirlo è tornato ieri ad allenarsi, dobbiamo valutare per bene le sue condizioni e poi deciderò se farlo giocare, senza dimenticare che Marchisio e Pogba sono diffidati e che mercoledì abbiamo l’impegno di Coppa Italia contro il Parma.
Barzagli? E’ finalmente pronto ad essere convocato, dopo sei mesi di inattività. Un periodo così lungo è chiaro che sia molto condizionante ed il momento di essere mandato in campo ancora è vicino. Voglio però fargli riassaporare il clima partita. Di certo Andrea sta meglio fisicamente e psicologicamente.
Morata ha scavalcato Llorente? Non si cambiano le gerarchie dall’oggi al domani, Alvaro sta facendo bene ma anche Fernando ha fatto altrettanto, anche se avrebbe potuto fare di più”


Una battuta anche su Giovinco: “Rimarrà qua sino a fine stagione e verrà trattato da me come tutti gli altri calciatori della Juventus, il fatto che andrà via a giugno non lo rende differente dal resto del gruppo“.

 


Redazione CanaleJuve