Con l'infortunio di Anguissa in mezzo al campo e l'assenza causa Covid per Diego Demme, Luciano Spalletti deve fare di necessità virtù rispolverano Lobotka al fianco di Fabian Ruiz. 

Napoli: Lobotka titolare con la Lazio?

Con l'assenza di Anguissa e Demme, il Napoli dovrà cambiare qualcosa in mezzo al campo dove al fianco di Fabian Ruiz resta solo Lobotka da utilizzare. 

Gli azzurri preparano l'impegno di Europa League contro lo Spartak ma Spalletti pensa anche alla Lazio. Contro i biancocelesti non solo mancherà Osimhen, ma anche Anguissa. Per tale motivo a centrocampo dovrebbe partire da titolare Lobotka. 

Il mediano azzurro, che prima dell'arrivo di Anguissa era segnalato come titolare in estate dopo lo stop a Demme, ha visto poco il campo in questa stagione.

Napoli: Elmas e Zielinski fuori ruolo

Difficile che Luciano Spalletti decida di non utilizzare Lobotka al fianco di Fabian Ruiz. Il Napoli, infatti, potrebbe anche spostare Zielinski davanti la difesa (ruolo che aveva ricoperto con Ancelotti), o Elmas in quella posizione (nella quale potrebbe giocare in Europa League), ma l'impegno complicato in campionato suggerisce all'allenatore pochi esperimenti come quello di Mario Rui contro il Benevento in amichevole. In quel caso fu il portoghese ad agire da mediano con scarsi risultati. 

Lobotka titolare, poi l'addio a gennaio

Ma attenzione al nome di Lobotka in chiave calciomercato. L'ex Celta in questi giorni è finito sulle prime pagine non solo per la titolarità contro la Lazio. Il mediano, infatti, sarebbe il primo obiettivo di mercato del Genoa di Sheva. Al suo posto il Napoli potrebbe tornare su Vecino dell'Inter. 

 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile