Inter scatenata sul mercato. Il mirino è già puntato sulla prossima estate, ma qualcosa potrebbe muoversi già nella sessione di gennaio, ma dipenderà anche dalle uscite. Di certo Marotta e Ausilio sono molto attivi in queste settimane e sono almeno 4 le trattative in piedi. L'ultima in ordine cronologico porta a Filip Kostic dell'Eintracht Francoforte, individuato come possibile erede di Perisic, destinato a salutare a fine stagione da svincolato.

Calciomercato Inter, via Vecino e dentro Nandez?

E' invece datato l'interesse dell'Inter per Nahitan Nandez del Cagliari. La scorsa estate la trattativa andò per le lunghe e alla fine non andò in porto, ma l'uruguaiano strappò a Giulini la promessa di lasciarlo partire in caso di offerta adeguata. E l'Inter a gennaio potrebbe farsi nuovamente avanti: l'idea sarebbe quella di un prestito oneroso con diritto di riscatto. I nerazzurri devono però "liberare" un posto in mediana e il principale indiziato è Matias Vecino, alla luce delle sue ultime dichiarazioni. Vecino piace a Spalletti, che lo volle proprio all'Inter, e che adesso lo riabbraccerebbe volentieri al Napoli, in considerazione anche della partenza di Anguissa per la Coppa d'Africa a gennaio. Può nascerne una trattativa low cost, che farebbe comodo a tutti.

Calciomercato Inter, le operazioni per giugno

In ottica futura, il primo nome è quello di Andrè Onana, portiere dell'Ajax in scadenza di contratto e già promesso sposo dei nerazzurri. Il camerunese affiancherà Handanovic nella prossima stagione, con lo scopo di raccoglierne poi l'eredità della porta interista.

Marotta e Ausilio lavorano però anche per l'attacco. Viene monitorata con attenzione la questione Insigne e si continua a pensare a Raspadori, ormai da mesi sui radar nerazzurri. La novità è che l'Inter potrebbe cercare un accordo col Sassuolo già a gennaio, lasciando però il giocatore in Emilia fino a fine campionato, per poi portarlo in nerazzurro per la prossima stagione.

Giacomo Raspadori, attaccante classe 2000 (Getty Images)
Giacomo Raspadori, attaccante classe 2000 (Getty Images)