Alle squadre che si lamentano per la sosta delle Nazionali può iscriversi a pieno titolo anche il Cagliari. Diego Godin, infatti, è tornato con una positività al coronavirus che lo ha costretto a saltare la gara con la Juventus e che lo mette in dubbio per i prossimi impegni dei sardi. E di riflesso c'è il problema legato alla situazione di Nandez, tornato negativo dal Sudamerica ma con una situazione che viene tenuta sotto controllo. 

Cagliari, Godin fermo per tutta la settimana

Per precauzione il centrocampista, che Di Francesco sta utilizzando molto come esterno d'attacco, non è stato convocato per la sfida dell'Allianz Stadium: non il solo Godin infatti è risultato positivo nel gruppo dell'Uruguay che ha giocato due partite di qualificazioni al Mondiale nei giorni scorsi. Nandez non si è allenato ieri e viene monitorato quotidianamente per evitare brutte sorprese.

Diverso il discorso per Godin, che dopo la Juve salterà sicuramente il match di Coppa Italia contro il Verona e la sfida di campionato in programma domenica contro lo Spezia. Solo da lunedì prossimo potrà verificare la propria eventuale negatività al tampone. Un'assenza che per il Cagliari si è fatta sentire sabato scorso e che avrà il suo peso anche nelle prossime sfide.