Ancora una rimonta per il Torino, che si lascia recuperare due reti di vantaggio dal Sassuolo nel finale. Amaro quindi il primo punto in classifica racimolato quest'anno dalla formazione granata, come emerge dal commento di Giampaolo.

Giampaolo spiega la difesa a 3

Nella vita non finiscono mai le prime volte, e Marco Giampaolo confessa che la soluzione della difesa a 3 fatta nel secondo tempo è stata un precedente assoluto:

"Col Sassuolo giochi sempre male, perché è la squadra con il miglior palleggio e con le migliori soluzioni per trovare le superiorità numeriche. Hanno tanti giocatori bravi nell'uno contro uno e il Toro ha giocato con fede, attaccandosi alle proprie cose. La prestazione è stata importante e spiace per non aver gestito il doppio vantaggio. Abbiamo bisogno di risultati per far passare un messaggio e avere credibilità. Belotti? Ha fatto una grande partita. Difesa a 3? L'ho fatta per la prima volta nella mia vita oggi, ma mi serviva da consolidare e avere spazi, anche se è stata una rinuncia al mio essere allenatore. Ho fatto due gol ma ne ho presi due, e in futuro cercherò di farlo sempre meno".

Posto a rischio?

Sollecitato sul suo futuro, Giampaolo svela quanto si sono detti con la società e quanto si senta rincuorato dall'impegno dei giocatori in campo:

"E' stata una partita di strategia e l'abbiamo preparata tre giorni nei minimi dettagli, ma il Sassuolo è bravo a stanarti. Quando sono arrivato qui ho messo in chiaro le mie caratteristiche e la società mi è sempre stata vicina; non ho mai notato nessun tipo di nervosismo. So che il tempo è relativo e nel calcio devi fare punti; non mi piace prendere scorciatoie e poi vedremo cosa succederà. La mia misura è l'impegno dei calciatori che vedo sempre in campo, a testimonianza della fedeltà al lavoro che stiamo portando avanti insieme".

Belotti, al momento capocannoniere della Serie A (Getty)
Belotti, al momento capocannoniere della Serie A (Getty)