Altra rimonta per il Sassuolo, che questa volta si "ferma" sul 3-3 in casa contro il Torino. Soddisfatto De Zerbi per lo spirito mai arrendevole dei suoi, ma arrabbiato per un gioco ancora non troppo brillante messo in campo dai suoi.

Troppo controllati nelle giocate

Questa l'analisi del tecnico neroverde a Sky Sport:

"Ci sono aspetti positivi e altri da aggiustare; non siamo ancora brillantissimi nel gioco, e lo avevo detto anche a Bologna. Non abbiamo rubato niente perché abbiamo fatto noi la partita e abbiamo avuto noi più occasioni da gol. E' importante essere una squadra che non muore mai, che ha sempre voglia di giocare. Oggi eravamo un po' troppo controllati nelle giocate; penso che sia normale vista la posizione di classifica per cui stavamo giocando. Una squadra come la nostra però deve sempre sognare e divertirsi. Lopez? Mi è piaciuto anche se ha perso qualche pallone di troppo: non deve avere paura di giocare".

Marlon: il mio pupillo

De Zerbi parla anche di alcuni singoli, tra cui Marlon, atteso per il rientro:

"Dobbiamo stare attenti ai dettagli ed evitare di prendere gol facili, sapendo che le squadre avversarie si stanno adattando al nostro modo di giocare. Ci sono delle caratteristiche dei giocatori e dei momenti di forma che dobbiamo analizzare e che ci permettono di variare tanto formazione. Per ora sto cambiando parecchio, eccezion fatta per la coppia difensiva centrale. Marlon? Per me è uno dei difensori più forti del nostro campionato come potenziale, ma viene da qualche infortunio e non è ancora in forma piena, ma resta un mio pupillo e troverà spazio in questa stagione".

Caputo a duello con Rincon (Getty)
Caputo a duello con Rincon (Getty)