La sconfitta di Frosinone condanna la Salernitana alla retrocessione in Serie B, ultima in classifica e campionato assolutamente da dimenticare. Queste le parole di mister Stefano Colantuono ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta. 

Sulla sconfitta contro il Frosinone

"Difficile commentare questa partita. Tre gol di differenza però mi sembrano tanti per quanto visto in campo; è un'annata particolare, nata male e conclusa così. E' chiaro che questo verdetto l'abbiamo soltanto rimandato, era davvero difficile evitarlo. Inoltre spero che il Frosinone si salvi, ho tanti amici qui, però un po' di rammarico per il risultato rimane". 

Verso la Serie B 

"La società sta già ragionando su quello che potrà essere il futuro. Il campionato va però finito, è arrivato adesso. Continuiamo a giocare, la cosa importante è che la società è di un certo livello e soprattutto c'è una tifoseria di categoria. Non ci hanno mai fatto sentire soli, la Salernitana è retrocessa sul campo ma i nostri tifosi no. La partita di oggi non è stata brutta, qualche episodio non ci ha favorito ma va bene così. Finiamo con dignità e rispetto per la maglia". 

Sul campionato di Tchaouna 

"E' un ragazzo di vent'anni, ha margini di miglioramento. Ha mercato, è stato già richiesto da diversi club; non so se il suo futuro sarà a Salerno. Ma nonostante tutto questa squadra ha buonissimi giocatori". 

Retrocessione in B 

"Sono qui da tanti anni. Facevo altro, è stata una stagione sfortunata; gli errori ci sono stati. Adesso è inutile pensare a ciò che è stato fatto, è un ambiente sano. Ripeto, si può assolutamente ripartire perchè le basi ci sono. Sono convinto che la Salernitana tornerà a far parlare di sè".