Difficile il recupero di Smalling per la sfida alla capolista Milan di lunedì sera. Sempre più lontana la possibilità di vedere in campo l'ex Manchester United per il Monday Night della quinta giornata di Serie A.

Smalling: fumata nera?

L'attesa per Paulo Fonseca e per i fantallenatori è destinata a protrarsi. Smalling con ogni probabilità non sarà della partita lunedì sera a San Siro contro il Milan di Stefano Pioli. Anche oggi il difensore ex United si è allenato in maniera individuale a Trigoria, allontanando la possibilità di essere a disposizione del suo allenatore per il big match della quinta giornata.

Fonseca: quali scelte?

L'assenza (probabile) di Smalling si unisce alla positività al Covid-19 di Gianluca Mancini e complica le scelte di Fonseca che, qualora dovesse confermare la difesa a 3, sarebbe praticamente "obbligato" a schierare Cristante da centrale con Ibanez e Kumbulla, fresco di gol in Europa League, ai suoi fianchi. Altrimenti resta viva l'ipotesi di difesa a 4. Per la sfida contro la capolista poi rientreranno tutti i titolari a centrocampo e in attacco, dove Pedro e Mkhytarian accompagneranno Edin Dzeko.

Smalling al termine di Napoli-Roma (Getty)
Smalling al termine di Napoli-Roma (Getty)