Paulo Fonseca, allenatore della Roma, è intervenuto in occasione della consueta intervista ai microfoni di Sky per commentare la vittoria maturata per 5-2 sul Benevento. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sulla prestazione della Roma

"Abbiamo fatto una bella partita, c'è fiducia. Stiamo iniziando adesso, stiamo facendo bene e dobbiamo continuare così. Abbiamo diverse partite da giocare in pochi giorni. In questo momento non abbiamo avuto tanto possesso ma abbiamo avuto il match sotto controllo, non abbiamo rischiato nulla".

Sui tanti gol in Serie A

"Io penso che abbiamo preso gol sfortunati, siamo stati equilibrati. Io ho detto in passato che chi pensa che la Serie A è un campionato difensivo deve cambiare idea, questa giornata ne è la prova. Qui giocano tutti a calcio, è una cosa positiva per me: io voglio una squadra offensiva e che vuole segnare più degli altri. E' una bella immagine".

Sulla qualità della Roma

"Io voglio essere equilibrato e realista. Tutti noi sappiamo che ci sono un paio di squadre che hanno fatto investimenti diversi e che possono vincere il campionato. Poi ci sono diverse squadre dietro che lotteranno per la Champions. Noi vogliamo fare una buona stagione, migliore della scorsa".

Su Smalling e la linea difensiva

"La squadra ha dimostrato che può giocare con due sistemi diversi, dipende dalla partita e dall'avversario. Possiamo giocare sia a 3 che a 4. La squadra è pronta per giocare con entrambi i moduli. Smalling? Non so se sarà pronto per il Milan, ma abbiamo molti giocatori bravi e pronti".

Fonseca (Getty Images)
Fonseca (Getty Images)