La Roma cercava la vittoria puntando sul riscatto di Dzeko. Il successo arriva anche grazie a una doppietta del bosniaco che sembra aver ritrovato entusiasmo e fiducia. Dopo una buona fase del Benevento fino al momentaneo 2-2, viene fuori la maggiore qualità dei capitolini.

Roma-Benevento 5-2: cronaca del primo tempo

Pronti via, cinque minuti e il Benevento passa in vantaggio. Caprari, complice una deviazione, beffa Mirante con un tiro dal limite dell’area. Al 22’ Lapadula non approfitta di un errore difensivo di Ibanez e il Benevento va vicino al raddoppio. Al 28’ ci prova Pedro dal limite, ma la sua conclusione è larga. Al 31’ arriva il pareggio della Roma. Pedro, dopo un’azione insistita dei suoi e un assist di Pellegrini, batte Montipò con un tiro non angolatissimo, ma potente. Pochi minuti e la Roma passa. Dzeko, servito in azione di contropiede partita da Mirante, batte il portiere avversario con un piatto destro da posizione ravvicinata.

Roma-Benevento 5-2: cronaca del secondo tempo

Al 53’ Veretout commette un fallo ingenuo su Ionita in area e l’arbitro decreta il rigore. Lapadula si presenta sul dischetto, Mirante respinge, ma l’attaccante del Benevento raccoglie e mette in rete. Pareggio dei sanniti. Al 64’ Dzeko si rende pericoloso con un colpo di testa su azione d’angolo. Al 67’ rigore anche per la Roma per presunto fallo di Montipò su Pedro. Veretout trasforma e la Roma torna in vantaggio. Al 75’ Montipò salva su Dzeko. Al 77’ Dzeko, su azione di contropiede, mette in rete a porta vuota per il 4-2. Gara chiusa. Un minuto dopo Mkitharyan si divora il 5-2. 5-2 che arriva grazie a un gran bel goal di C. Perez. Punizione severa per il Benevento. 

Roma-Benevento 5-2: voti, pagelle e assist fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Roma-Benevento, gara valida per la 4ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO ROMA

VOTI FANTACALCIO BENEVENTO

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO BENEVENTO

ANALISI ASSIST FANTALCIO ROMA-BENEVENTO 


 

Getty images
Getty images

4ª giornata Serie A, Roma-Benevento 5-2: formazioni e marcatori