Nella 1ª giornata della fase a gironi dell'Europa League 2020/21 arriva una vittoria in rimonta per la Roma, che contro lo Young Boys va sotto ma riesce a ribaltare il risultato nella ripresa. I giallorossi rispondono con Bruno Peres e Kumbulla nella ripresa al gol del vantaggio degli svizzeri firmato da Nsame; finisce 2-1 per la Roma, una preziosa vittoria in trasferta per cominciare la sua avventura europea.

La cronaca di Young Boys-Roma 1-2

Paulo Fonseca lascia in panchina Edin Dzeko e punta su Borja Mayoral in avanti, con Carles Perez e Pedro a supporto. In difesa si rivedono Juan Jesus e Fazio, sugli esterni Karsdorp e Bruno Peres. I giallorossi partono male e al 14' sono già sotto: Cristante stende Rieder al limite dell'area, per il direttore di gara è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Nsame, che batte Pau Lopez, nonostante il portiere avesse intuito la direzione del tiro. La Roma prova a reagire, il più vivace tra i giallorossi è Carles Perez, ma il primo tempo si chiude con gli svizzeri in vantaggio.

La musica cambia quando Fonseca decide di inserire Dzeko e Mkhitaryan. Proprio loro sono decisivi per la rimonta della Roma: l'attaccante serve con un tocco delizioso Bruno Peres, che di destro firma la rete dell'1-1; l'armeno invece pennella un cross perfetto per la testa di Kumbulla al 74', che sigla il suo primo gol in Europa. La Roma controlla e porta a casa un risultato importante, battendo lo Young Boys per 2-1.

Young Boys-Roma 1-2, la cronaca (Getty Images)
Young Boys-Roma 1-2, la cronaca (Getty Images)

Young Boys-Roma 1-2, il tabellino