Si è parlato tanto della situazione di Iachini sulla panchina della Fiorentina, ma quello che sembrava dover essere un potenziale esonero si è trasformato in una conferma in vista della partita contro la sua ex squadra. Ma la situazione resta complicata.

Iachini: conferma a tempo?

Si è parlato tanto delle possibili alternative al tecnico marchigiano, che spaziavano dalle ipotesi impossibili Allegri e Spalletti, arrivando a quelle più concrete Mazzarri e Sarri, con quest'ultimo vicino alla risoluzione del contratto che lo lega alla Juventus. Un quartetto di nomi toscani che per ora restano soltanto suggestioni, perché Commisso ha confermato la fiducia all'allenatore attuale.

Questione di tempo

Ciò che filtra dagli ambienti vicini alla squadra Viola è che Iachini non corra il rischio di essere esonerato anche in caso di sconfitta contro l'Udinese (che non vince al Franchi addirittura dal 2007). Ma sarebbe così solo per una questione di tempistiche, dal momento che dopo pochi giorni arriverebbe il Padova per la Coppa Italia e poi la Roma. Può considerarsi tranquillo Iachini, certo, per questi motivi, anche se una sconfitta domenica porterebbe la società toscana a fare delle opportune valutazioni. Ultima spiaggia no, ma quasi.

Pezzella esulta con la fascia dedicata a Davide Astori (Getty)
Pezzella esulta con la fascia dedicata a Davide Astori (Getty)