Kosta Runjaic, allenatore dell'Udinese, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro la Fiorentina di Raffaele Palladino, in calendario domenica alle ore 20:45.
Udinese, la conferenza di Runjaic
Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni:
"Sono concentrato. Abbiamo da affrontare ancora una partita molto importante. L’annata, in generale, è stata buona, siamo soddisfatti in generale delle prestazioni ma vogliamo chiudere bene con la Fiorentina. Lo voglio io, la squadra e la società. Bisogna ricordare sempre quanto accaduto nella scorsa stagione. Non posso immaginare come possa essere stata l’ultima conferenza stampa la scorsa stagione. Io sono soddisfatto: non siamo mai stati vicino alla zona retrocessione quest’anno. E questo è già un grande risultato, ma non ci basta. Ci sono aspetti da migliorare, ma in generale siamo soddisfatti. Nei prossimi giorni entreremo nei dettagli della stagione con la squadra per una analisi approfondita”.
Sul futuro
"Non abbiamo parlato in maniera esplicita. Io ho ancora un anno di contratto. Sono sempre in contatto con la società, a fine stagione parleremo nei dettagli. Le conclusioni definitive si trarranno dopo la gara con la Fiorentina. Io sono soddisfatto, non abbiamo mai tremato. Ci sono stati momenti negativi, su questi dovremo lavorare. E’ importante farlo in vista del futuro. Ma non siamo una big, siamo una squadra di media classifica e gli alti e bassi sono naturali. Io lavoro in maniera lucida, devo mettere da parte l’aspetto emotivo. E’ bello sentire che la società è soddisfatta del mio operato, ma io sono concentrato ora sulla Fiorentina, gli ultimi 90 minuti in casa nostra contro la Fiorentina. Vogliamo i tre punti, sarebbe un segnale positivo per la prossima stagione”.
Sull'attacco a due punte
“E’ possibile. Deciderò domani”.
E ha concluso: "Il fattore più importante è che la squadra funzioni. Ognuno ha dato il suo contributi. Lucca è migliorato molto, anche nel modo di giocare e come aiuta la squadra. Thauvin è stato molto importante per questa squadra anche con gol e assist. Nelle ultime giornate non li abbiamo avuti a disposizione. Davis anche ha dato il suo contributo e abbiamo sofferto la sua mancanza. i giovani sono migliorati, Atta è cresciuto, Bravo si è integrato bene. Ci sono tanti buoni esempi. Questo è solo l’inizio, dobbiamo pretendere di più in vista della prossima stagione. Bijol è un altro, è migliorato. L’Udinese lo scorso anno era all’ultimo posto in tutte le classifiche di dati delle gare. Oggi abbiamo fatto un grandissimo passo in avanti, ma dobbiamo assolutamente migliorare. Questa è la nostra ambizione, ridurre gli errori per trovare maggiore continuità".