Una stagione travolgente, quasi conclusa con 14 gol e 3 assist nelle 34 partite in cui è andato a voto. I numeri di Albert Gudmundsson ormai non fanno più notizia, mentre il suo futuro rischia di diventare un tormentone nelle prossime settimane.

Sull'islandese c'è l'interesse di mezza Serie A, ma il Genoa è tutto fuorché una società che ha bisogno di monetizzare. Anzi, la voglia di rilanciare e continuare a crescere (soprattutto dopo il rinnovo di Gilardino) è forte.

E poi la città sa come coccolare i suoi beniamini: a confermarlo è lo stesso Gudmundsson, che ai microfoni del TGR Rai Liguria ha dichiarato il proprio amore per Genova e per il Genoa, ripercorrendo i suoi due anni in rossoblù.

Genoa, le parole di Gudmundsson

Di seguito, uno stralcio delle sue parole:

L'amore per il Genoa

"Questi due anni sono stati i migliori della mia vita. Quando siamo riusciti a salire dalla Serie B alla A è stato un momento speciale e l'abbiamo festeggiato assieme allo stadio. Di qui amo il clima, il cibo e le persone: è un bel momento. Genoa è una città molto bella e accogliente, adoro questo posto".

Futuro da scrivere

"Non so, come atleta e come professionista cerchi sempre di raggiungere il livello più alto, ma da quando sono arrivato qui ho sempre vissuto un giorno dopo l'altro e mi sono trovato bene. Non cambierò certo adesso. Gilardino prima delle partite mi dà consigli dicendomi di essere concreto e incisivo ma allo stesso tempo mi lascia molta libertà ed è per questo che credo di aver fatto così bene in stagione".