Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro l'Udinese, in calendario domani alle ore 20:45. 

Genoa, Gilardino in conferenza stampa

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

Sul centrocampo

"In questi giorni, vedendo allenare i ragazzi, c’è voglia di mettermi in difficoltà. Per me diventa complicato fare le scelte iniziali ma è stimolante. C’è una concorrenza sana che fa alzare il livello degli allenamenti e da questo punto di vista ho realmente una squadra predisposta a questo tipo di situazione. Sto facendo delle valutazioni per quanto riguarda l’undici iniziale ma mi ha dato risposte buone chi ha iniziato a Napoli e chi entrerà domani dovrà fare la differenza".

Su Retegui

"Alla ripresa ha fatto giornata di valutazione poi si è allenato".

Sull'Udinese

"I loro valori non rispecchiano la classifica attuale. Si sono imbattuti in una stagione un po' particolare però nelle ultime partite stanno rialzando la testa. Ma perché è nella composizione della squadra".

Su Frendrup

"Sono felice del gol di Frendrup. Sappiamo che possiamo e dobbiamo migliorare nell’andare a ricercare più tiri da fuori area con gli interpreti che abbiamo. Malinovskyi per esempio ha portato punti importanti, altri giocatori hanno altre caratteristiche ma possono migliorare. Sono felice per Frendrup perché con la mole di lavoro e corsa ha avuto la soddisfazione di fare gol".

Su Gudmundsson

"Con lui ho parlato prima di Napoli. E’ un grande professionista. Domani sera credo che si possa riaccendere nel suo stadio e davanti al nostro popolo".