Tra averlo e non averlo, la differenza si sente. Lo sa il Napoli e lo sanno tutti i Fantallenatori di Victor Osimhen. Che ha ricominciato a fare la differenza, anche con la maschera, segnando 2 reti nelle ultime 3 partite, dopo i due spezzoni contro Bologna e Salernitana post operazione allo zigomo. I 7 gol fatti in campionato e una Fantamedia di 7,56 dicono molto ma non tutto dell'importanza dell'attaccante nigeriano che si candida ad essere uomo chiave del finale di stagione, sperando di aver già pagato sufficientemente dazio alla sfortuna.

Napoli, tutti i numeri di Osimhen

Il problema di Osimhen, come è noto, è che fin qui ha giocato di fatto la metà delle partite di campionato: 13 su 26 da titolare a cui sommare 3 spezzoni da subentrante. Il minutaggio totale è solo di 1092' e le reti in Serie A sono 7: la media è di 1 gol ogni 156'. Il che significa che giocando stabilmente da qui alla fine (12 giornate) e mantenendo questo ritmo, Osimhen potrebbe segnare almeno altre 6/7 volte.

Un potenziale "fattore" tanto nella corsa scudetto del Napoli, quanto nelle varie leghe di Fantacalcio. Le sue reti molto spesso hanno sbloccato il risultato e sono state decisive per portare 11 punti alla causa azzurra. A queste vanno aggiunti i 4 gol in 4 partite segnati in Europa League per un totale stagionale di 11 centri in 1139', una media di una marcatura ogni 103'. Non male.

Victor Osimhen (Getty Images)
Victor Osimhen (Getty Images)