Adrien Rabiot non sarà della partita contro la Fiorentina. Il centrocampista francese aveva scontato una giornata di squalifica nella gara - non disputata - contro il Napoli, ma la decisione di ribaltare la sentenza presa dal CONI dopo il ricorso dei partenopei ha portato la Juventus a prendere una decisione: neppure panchina per Rabiot, che contro i viola si accomoderà in tribuna. Pirlo ha così optato per un centrocampo formato da Chiesa e Ramsey sulle fasce, Bentancur e McKennie in mezzo.

Juventus, Rabiot neppure in panchina: il motivo

La Juventus ha preferito cautelarsi: vista l'ambiguità della situazione, i bianconeri hanno scelto di non inserire Rabiot nella lista dei giocatori a disposizione contro la Fiorentina. Dato che la gara con il Napoli è destinata a essere disputata, la squalifica risulta non scontata da Rabiot; ecco perché i bianconeri hanno deciso di escludere il francese dalla partita, evitando così possibili recriminazioni da parte degli avversari riguardo la posizione del centrocampista. Rabiot sconterà la sua squalifica in questa partita, come evidenziato dal tweet della Juventus.

Juventus, la decisione su Rabiot (Getty Images)
Juventus, la decisione su Rabiot (Getty Images)

Rabiot non gioca, il tweet della Juventus

Questo il tweet pubblicato dalla Juventus sul proprio profilo ufficiale riguardo la scelta di non inserire Rabiot:

"Adrien Rabiot non appare in distinta poiché sconta la squalifica in seguito alla pubblicazione del provvedimento definitivo di giustizia sportiva relativo a Juventus-Napoli del 4 ottobre".