Sean Sogliano, direttore sportivo dell'Hellas Verona, è intervenuto in conferenza stampa. A riportare le sue dichiarazioni i colleghi di CalcioHellas.

Verona, Sogliano in conferenza

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

Su Baroni

"La società in questo momento vuole dare fiducia all’allenatore. Se ci sono dei punti in meno ha delle responsabilità, ma le abbiamo anche noi e i calciatori. Prima di prendere un’altra strada bisogna restare uniti. Baroni è un tecnico navigato, sa che i risultati devono arrivare. La squadra lavora bene durante la settimana e, nonostante tutti i limiti che ci sono, ci fa ben sperare. Il popolo gialloblù sa soffrire, purtroppo quest’anno sapevo che sarebbe stato un anno difficile, me lo sentivo dentro. Le altre squadre si sono rinforzate tanto e tutti hanno le carte in regola per salvarsi. Dobbiamo trovare la voglia e l’orgoglio di fare imprese, siamo qui per cercare la salvezza fino all’ultima giornata".

Sui singoli

"Durante la sosta tra infortunati e allenamenti abbiamo lavorato a ranghi ridotti. Stiamo valutando tre o quattro giocatori che erano out con il Genoa. Ngonge una scommessa che stiamo vincendo? Nonostante le ultime prestazioni, rimango della stessa idea. Basta vederlo allenarsi per capire che giocatore è. Il suo periodo di flessione è corrisposto con quello della squadra: difficile che lui da solo possa risolvere tutto".

Sugli svincolati

"Il mercato degli svincolati adesso è importante. Non siamo alla ricerca spasmodica di un rinforzo, ma valuteremo tutto. Poi arriverà gennaio… Ora comunque conta solo fare punti: se ne avessimo anche solo tre o quattro in più, la situazione sarebbe molto diversa".