Non solo l'infortunio di Victor Osimhen, per il Napoli piove sul bagnato: è emerso infatti in questi minuti anche un infortunio, non proprio lieve, per Frank Zambo Anguissa. Il centrocampista africano ha accusato un problema fisico durante la partita di ieri con l'Inter. Queste le ultime sulle sue condizioni.

Napoli: le condizioni di Anguissa

Come comunicato anche dal Napoli, Frank Anguissa si è fermato a causa di un infortunio muscolare: gli esami effettuati nelle ultime ore hanno evidenziato la presenza di una lesione distrattiva del grande adduttore sinistro. Il calciatore azzurro ha già iniziato l'iter riabilitativo: i tempi di recupero non sono stati comunicati, ma non saranno brevissimi.

Si parla di almeno 20 giorni di stop, al massimo un mese. Il rischio è quello di andare ad incappare ad un Osimhen bis: entrambi out per un mese a causa di problemi fisici e poi lontani da Napoli per la Coppa D'Africa. Ad oggi c'è la concreta possibilità di non avere entrambi a disposizione per addirittura due mesi tra infortunio ed impegni con la propria nazionale.

Senza però andare ancora troppo oltre e stando solo al problema fisico accusato dal centrocampista: quasi sicuramente l'ex Fulham salterà le sfide con Spartak Mosca, Lazio, Sassuolo, Atalanta, Leicester e probabilmente anche Empoli. La speranza è di recuperare per l'ultima partita prima della sosta natalizia, quella del 22 dicembre con lo Spezia.

Al suo posto dovrebbe giocare Demme, ancora però alle prese con il Coronavirus. Dunque al fianco di Fabian Ruiz dovrà giocare uno tra Elmas e Lobotka con lo Spartak Mosca, in attesa di capire se Demme potrà tornare disponibile quantomeno per la partita con la Lazio.

Napoli: il comunicato su Anguissa

"Anguissa si è sottoposto a esami diagnostici che hanno evidenziato una lesione distrattiva del grande adduttore sinistro. Il centrocampista azzurro ha iniziato l’iter riabilitativo".

Infortunio Anguissa (Getty Images)
Infortunio Anguissa (Getty Images)