È terminato in anticipo il 2025 di Assane Diao, fermato da una lesione al bicipite femorale destro che lo costringerà a saltare la Coppa d'Africa a cui avrebbe dovuto prendere parte con la Nazionale del Senegal.
Lo stesso attaccante del Como, sui social, ha esternato tutto il suo rammarico per lo stop muscolare che lo terrà fermo ai box.
Como, il messaggio di Diao
“A volte le cose non vanno come vorresti e la frustrazione di non poter uscire da lì pesa. Il mio 2025 si chiude un po' prima del previsto e si conclude un anno in cui ho potuto vivere entrambe le facce del calcio, una grande prima parte dove mi sono divertito di nuovo e stavo vivendo il mio momento migliore, e una seconda che è stata abbastanza dura e con troppi intoppi.
Questa volta mi impedisce di realizzare il sogno di rappresentare il mio paese alla mia prima Coppa d'Africa, cosa che mi lascia molto triste e ancora difficile da inserire. Auguro con tutto il cuore il meglio ai miei compagni e che il trofeo possa tornare con noi in Senegal. Da ora concentrato e lavorando per poter tornare e sentirmi un altro in questa seconda fase di competizione”.