Reduce dalla sconfitta di Milano, la Fiorentina va a caccia di riscatto in Conference League contro il Rapid Vienna nel secondo match della League Phase.

Il tecnico viola Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare il match in programma domani sera.

Rapid Vienna-Fiorentina, le parole di Pioli alla vigilia

"Non è un intralcio ma nemmeno la possibile svolta: è la seconda giornata del girone, ci teniamo e vogliamo fare bene, ma il momento in campionato è delicato e dobbiamo metterlo da parte un momento e cercare di fare il meglio possibile domani sera. I risultati sono pesanti e incidono nella valutazione di tutto e tutti. Dobbiamo fare un passettino in più, credo che le ultime prestazioni della squadra siano state buone ma starà a noi tirare fuori qualcosa in più. La squadra ha dei valori, ci crede e lavora bene.

Abbraccio con la squadra? Squadra assolutamente consapevole ma responsabile, è compatta. Vuole venire fuori da un momento difficile, lo vogliamo fare mettendo insieme le nostre caratteristiche perché sappiamo che il momento va superato. Faccio un esempio: abbiamo subito il pareggio del Milan quando eravamo in 10, quelle sono situazioni in cui devi sentire il pericolo e fare qualcosa in più, invece lì abbiamo fatto il compitino. Bisogna essere più squadra nei momenti difficili, dobbiamo essere più attenti e determinati in queste situazioni dove dobbiamo fare meglio“.

In sede di conferenza stampa, invece, il tecnico viola si è soffermato anche su altri aspetti tra cui il momento di Albert Gudmundsson:

"Ho molta fiducia in lui. Credo sia un giocatore di qualità, uno di quei giocatori in grado di dare qualcosa in più, qualcosa che ci manca. Lo vedo meglio fisicamente e mentalmente. Domani cambierò più del solito, abbiamo tre impegni molto ravvicinati. Ho comunque la convinzione di mettere in campo una squadra pronta per fare la partita".

Le condizioni di Sohm e la scelta del portiere

"Sohm sta meglio, domani è disponibile ma vedrò se farlo giocare dall'inizio o a gara in corso. Giocherà De Gea. Comuzzo sta bene, ha avuto un momento in cui era calato un po' ma ora sta bene. Fagioli sta bene, a San Siro mi è piaciuto. Anche per lui vedremo domani".